L’e-commerce, noto anche come commercio elettronico o commercio via Internet, si riferisce all’attività di acquisto e alla vendita di beni o servizi tramite Internet e al trasferimento di denaro e dati per eseguire tali transazioni.
Di seguito invece ecco cosa significa Sito Ecommerce.
Cos’è un Sito E Commerce :
Un sito e-commerce , è un sito internet capace di ricevere delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite Internet ;
e l’ e commerce è l’insieme della comunicazione e della gestione di attività commerciali attraverso modalità elettroniche.
L’ ecommerce (noto anche come commercio elettronico) è il processo di acquisto e vendita di prodotti o servizi, trasferimenti di denaro e trasferimento di dati su un supporto elettronico (Internet).
La funzione di tale rete è di consentire alle persone di vendere e acquistare senza il vincolo della distanza e del tempo.
L’E-Commerce o Commercio Elettronico è una metodologia di business moderna che affronta la necessità di organizzazioni imprenditoriali, venditori e clienti per ridurre i costi e migliorare la qualità di fruibilità delle merci e dei servizi, aumentando la velocità di consegna.
Quindi il commercio elettronico serve a tutti coloro che vendono prodotti, soprattutto a chi ha un negozio fisico e vuole migliorare la vendita sui propri clienti locali, lavorando sul canale internet e poi allargare eventualmente il proprio raggio d’azione.
L’e-commerce si riferisce allo scambio di informazioni aziendali senza l’uso della carta(quindi informazioni inviate in rete), utilizzando i seguenti modi:
Bupa Web offre la possibilità di creare un sito Web e-commerce senza pensieri, creiamo la struttura ti spieghiamo come fare e tu dovrai solo gestire le tue vendite.